sabato 1 gennaio 2011

Tornata da Parigi!

Innanzitutto buon anno nuovo a tutte voi!
Sono tornata dalla mia piccola vacanza a Parigi proprio ieri pomeriggio.
Mi sono divertita moltissimo, anche perché conoscevo già abbastanza bene la città, ma grazie a questi giorni ho potuto visitarla nei quartieri meno turistici e, a parer mio, molto più belli.
Il tempo non era dei migliori, ma, considerato che non ha mai piovuto, non mi posso nemmeno lamentare. :)
Oggi vi farò vedere qualche foto che ho scattato:
Ho visto la Tour Eiffel da lontano, dato che ci sono stata più e più volte. Il primo giorno la punta era coperta dalle nuvole, mentre nei giorni seguenti si vedeva interamente:

Sono poi andata a vedere la zona della Defance, nella quale non ero mai stata. E' un quartiere un po' strano, super moderno, non sembra nemmeno un quartiere di Parigi, piuttosto di Tokyo...
Nel complesso non mi è dispiaciuto, sembrava di essere in un mondo di Lego :)
Ho passeggiato anche lungo gli Champes-Elysees, nonostante la folla:
Sono rimasta un po' delusa però, una volta c'erano dei negozzi più belli, adesso è solo una via con marchi molto commerciali...

Sono andata poi a vedere la mostra di Louis Vuitton, "Voyage en Capitale", si trova al museo Carnevalet, nel Marais, il mio quartiere preferito:
Era una mostra carina, niente di spettacolare o che mi abbia particolarmente toccato il cuore. Era però interessante vedere i bauli antichi che avevano le più svariate funzioni, scrittoio, porta cappelli, porta brandina (ebbene sì, uno aveva al suo interno un piccolo letto per dormire!).
Quello che però mi ha fatto riflettere è che ho notato che allora la fantasia monogram era tutta dipinta a mano, ecco perché i costi dei bauli erano alti, suppongo.
Adesso però la fantasia è stampata, quindi finisce che si possono spendere cifre molto elevate per una borsa prodotta in pochi secondi e a costo pressoché zero... Se fossi in voi farei un pensierino su questo.

Bauli a parte, sono andata anche al Louvre per vedere alcune sezioni del museo (questa volta arte africana e fiamminga):
Spero che le foto vi siano piaciute, io mi sono divertita molto a scattarle :)
Au Revoir! :)

Clara
P.s. Ho pensato che sarebbe interessante per voi un post sulle tendenze a Parigi, dato che ho notato alcune differenze con quelle che ci sono qui in Italia, quindi passate ancora nel blog! :)