mercoledì 23 febbraio 2011

A boy? For me?!

Ciao! :)
Questa è una recensione di un rossetto che mi ho recentemente e inaspettatamente ricevuto come regalo da parte di mia madre. (Che probabilmente, come le accade spesso quando è dentro un qualsiasi negozio, è stata colpita da un attacco improvviso di follia...)
E' il n°54 Boy di Chanel, uscito per San Valentino...

Prezzo: 27/28 euro
Quantità: 3 grammi
Durata: 18 mesi dall'apertura

Come espresso da confezione è un rossetto sheer, a metà tra un lipgloss e un rossetto,  non è quindi molto coprente, ma dona brillantezza.
Non amo molto i cosmetici Chanel, ad eccezione dei rossetti (e di alcuni ombretti).
Di conseguenza questo regalo è stato ben accetto :)
Passando alla recensione, dona un colore più rosato alle labbra, senza tuttavia stravolgere quello naturale.  E' inoltre luminoso, ha alcuni piccolissimi brillantini all'interno ed è molto cremoso ed idratante.
Il lato negativo per quanto mi riguarda è la profumazione di rosa. E' un aroma che non mi piace particolarmente e che è fin troppo forte in questo rossetto. Anche con il Rouge Coco Mademoiselle (n°5)  ho riscontrato questo problema, anche se l'aroma alla rosa era meno presente in quel caso.
Comunque è una cosa abbastanza soggettiva, tenevo solo a precisarla. 
Mi piace molto l'effetto, anche perché ultimamente apprezzo i toni più naturali...
Questo rossetto secondo me è un passe-partout, adatto di giorno ma anche per la sera (quando magari si ha un trucco abbastanza pesante negli occhi e non si vuole caricare anche le labbra...)

Parlando del prezzo, si sa che è quello e che oramai si paga solo il marchio e non il prodotto in sé...

Comunque ve lo consiglio, magari come regalo da fare o ricevere!
Baci

Clara