venerdì 8 aprile 2011

Maschera fai da te allo yogurt!

Ciao!
Oggi stavo esaminando il frigo in cerca di qualcosa da mangiare per merenda, quando ho visto davanti a me dello yogurt naturale. Ho pensato quindi di fare una maschera allo yogurt! :)
Ho fatto delle ricerche su internet sulle proprietà dello yogurt per la pelle e sembra che faccia molto bene, per le sue proprietà idratanti e protettive.
Consigliavano di fare una maschera con argilla, ma, non disponendo di argilla in casa, ho creato la mia maschera/scrub per il viso. 
Gli ingredienti sono solamente due, lo yogurt al naturale e lo zucchero.
Procedimento:
  • prendete da un vasetto con le mani pulite dello yogurt e lo passo su tutto viso, escludendo la zona occhi, che è una zona molto delicata
  • lasciate in posa per 15-20 minuti
  • prendete un po' di zucchero e amalgamatelo con lo yogurt che avete sul viso con dei movimenti circolari (se avete la pelle molto delicata non esagerate con la quantità e i giri perché potrebbe essere troppo aggressivo per la vostra pelle)
  • sciacquate bene il viso con acqua
  • applicate una crema idratante dopo aver asciugato per bene in viso
La mia pelle era, ed è rimasta anche dopo la maschera, morbidissima; vi consiglio di provare a farlo una volta, anche perché sono solo due ingredienti che dovreste trovare facilmente a casa... :)

Spero che il post vi sia utile!
Baci

Clara