mercoledì 30 marzo 2011

Parliamo di... Solventi!

Ciao!
Oggi vi volevo indicare due prodotti con i quali mi sono trovata molto bene in ambito solventi!
Il primo è il Nail Polish Remover di Sephora
Prezzo: Intorno ai 6 euro
Quantità: 50 ml
Questo prodotto mi è davvero piaciuto per varie ragioni. La prima è che è veramente molto idratante, lascia le unghie belle lucide (ma non unte). Inoltre è senza acetone, annusando la boccetta si sente un odore penetrante e spiacevole, ma quando si rimuove lo smalto dalle unghie lascia una traccia molto molto lieve di un buon profumo che sa di pulito.
Nella confezione c'è scritto che
  • è senza olio
  • è senza acetone
  • è arricchito con olio di Macadamia (notare la contraddizione tra questo e il primo punto... l'olio di Macadamia non è un olio?! Bah, sarò io ignorante...) :)
  • contiene vitamina E
Quindi ve lo consiglio se desiderate un signor solvente :)

Parliamo invece del Nail Polish Remover di Essence
Prezzo: 1.99 euro
Quantità: 150 ml
Durata: 36 mesi
Credo che questo prodotto sia un ottimo solvente. Certo, non idrata le unghie come quello sopra citato, ma svolge il suo lavoro ottimamente, direi.
L'unico difetto che ho riscontrato, che è molto molto soggettivo, ma che non posso non menzionare, è l'odore. Non sa si acetone, perché non ne contiene, ma il gusto che ho scelto io, fragola e vaniglia, è troppo forte e rimane nelle unghie non solo dopo un po' di tempo che avete tolto lo smalto, si può ancora sentire anche quando avrete messo uno smalto nuovo! C'è comunque chi potrebbe anche apprezzare questo aspetto, in caso contrario non è una cosa molto grave, infatti io lo sto continuando ad usare tranquillamente... :)

Spero che questo post vi sia stato utile!
Baci

Clara

Nessun commento:

Posta un commento